CITTADINI DELLE STELLE
5 Settembre 2016

Appuntamento del lunedì dedicato a Star Citizen.

Dopo la demo mostrata live dalla Gamescom di Colonia non poteva, il nostro editoriale, non riguardare il gioco in sviluppo presso Robert Space Industries. Dopo anni passati ad ascoltare, tramite il papà Chris Roberts, tutti gli aspetti che sarebbero stati implementati nel gioco e vedendo onestamente troppo poco di quanto dichiarato, finalmente siamo giunti ad un punto in cui la forma vera e propria della space opera fa bella mostra di sè.

Complice l’enormità di fondi raccolti nel tempo ed il poco materiale mostrato, i dubbi sul progetto cominciavano ad essere francamente molti.Ma come se anche il buon vecchio Chris se ne fosse accorto, ecco che finalmente vengono spazzati via (almeno in buona parte) dall’ora circa di demo giocata live di fronte a fan e giornalisti che sono rimasti letteralmente a bocca aperta.

Oltretutto in concomitanza con l’evento è stato possibile scaricare la demo a titolo gratuito per tutto il week end, così che chiunque potesse provare in prima persona la bontà del prodotto.

In una parola: impressionante. Se ancora non avete visto il filmato lo trovate QUI. Certo sembra tutto incredibile, ma l’unico vero dubbio ancora rimane: a quando una data di uscita?? Perchè, francamente, il gioco sembra ancora molto lontano dall’essere concluso.

Certo non è più soltanto una tech demo, ma chiaramente il lavoro da fare è ancora tanto. Specialmente se consideriamo che la raccolta fondi continua, e di conseguenza anche le caratteristiche che il team vuole implementare nel gioco aumentano di pari passo.

Continuando così non si vede la fine del tunnel. Insomma, sarebbe anche il caso di darci un taglio e finire il gioco, non credete?
Perchè è bello sognare di essere un “cittadino delle stelle”, ma prima o poi bisogna svegliarsi!

Stay nerds


@andibianchi
HOMETUTTI
TORNA SU