NINTENDO CLASSIC MINI
Info e Data di Lancio
18 Luglio 2016

 
In attesa di avere maggiori informazioni in merito a NX, Nintendo rilancia il suo classico per eccellenza: NES, anche se in versione mini.
Come riportato dal sito ufficiale Nintendo “il classico NES fa il suo ritorno con una forma nuova ma familiare, una replica in miniatura della console originale. Questa nuova versione può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione, oltre ad includere 30 giochi preinstallati, tra cui amatissimi classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure.”
new-nes-02-ok
Nintendo aggiunge: “Che si tratti di riscoprire un classico del passato o sperimentare per la prima volta la gioia del NES, la fantastica collezione di giochi preinstallata su ogni console sarà in grado di soddisfare le aspettative di tutti i giocatori. Ognuno dei titoli evocherà tanti ricordi, oltre a produrne di nuovi. I giocatori potranno collegare un secondo Nintendo Classic Mini: NES Controller, venduto separatamente, per giocare insieme. È possibile inoltre usare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale pro per Wii.”
 
Inoltre “il Nintendo Classic Mini: NES Controller può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii, rendendo così l’esperienza ancora più autentica. I giocatori non devono neanche preoccuparsi di perdere i progressi di gioco, dato che ogni titolo dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password.”
 
Come già accennato Nintendo Classic Mini sarà disponibile dall’11 novembre 2016 ad un prezzo di € 59,99.


Xa
HOMETUTTI
TORNA SU