NINTENDO SWITCH
Dettagli del Brevetto
28 Dicembre 2016

 
Le domande di brevetto, depositate da Nintendo la scorsa estate riguardanti la sua prossima console Switch™, sono state finalmente pubblicate on-line. Ad una prima occhiata, da parte di sviluppatori e curiosi, sembrano una valida prospettiva su ciò a cui l’azienda mira per il futuro del suo hardware ibrido.
 
Gli sviluppatori che stanno pensando di supportare Nintendo Switch™ dopo il suo debutto a Marzo 2017, ma che non hanno tutti i dettagli sul funzionamento, apprezzeranno molto quanto contenuto in queste domande di brevetto portate alla luce da NeoGAF.
 
È del tutto possibile che Nintendo non rilascerà qualcosa che rispecchi completamente questi brevetti, anche se non sembra improbabile visto il contenuto dettagliato dei brevetti che rassomigliano molto a quanto anticipato da Nintendo con il video promo di Switch.
 
A conferma di ciò, è presente un brevetto depositato da Nintendo per un dispositivo di supporto/ricarica del dispositivo e del sistema di controllo, con due controller a scorrimento (Joy-Con™) su un dispositivo di supporto/schermo (Switch™ Console) che possono poi essere agganciati a un dispositivo di ricarica (Switch™ Dock).
 
Il brevetto descrive lo schermo del dispositivo come un touch panel di tipo capacitivo, al momento della domanda di brevetto, in grado di input multi-touch. Ciò è perfettamente in linea con i rumors non confermati all’inizio di quest’anno dove si indicava il supporto un touchscreen per Nintendo Switch™, anche se Nintendo nella domanda di brevetto si riserva il diritto di modificare la tipologia di pannello da capacitivo a resistivo.
 
Nella stessa domanda di brevetto Nintendo suggerisce che l’unità di base (Switch™ Console) potrebbe essere inserita in un accessorio head-mounted dotato di lenti e sensori di movimento, molto simile agli attuali visori per la realtà virtuale presenti sul mercato smartphone, lasciando le porte aperte all’evoluzione del nuovo hardware in chiave VR.
 
È possibile trovare maggiori informazioni circa il potenziale del nuovo hardware in queste domande di brevetto, o semplicemente attendere fino al 12 gennaio, data in cui Nintendo svelerà maggiori dettagli su Switch™.
 


Xa
fonte: gamasutra.com
HOMETUTTI
TORNA SU