PROJECT SCORPIO
il futuro di Microsoft presentato all'E3
22 Giugno 2016

logo-project-scorpio
Questo è il nome della nuova console Microsoft presentata da Phil Spencer durante l’ultimo E3. Più potente rispetto alle attuali Xbox One e Xbox One S, il nuovo hardware permetterà di gestire i giochi con 4K di risoluzione e il supporto alla realtà virtuale con un’elevata qualità grafica. Tutto questo grazie ad una CPU 8 Core e 320 Gb/s di ampiezza di banda con una potenza di 6 teraflops, ben 4,5 volte maggiore rispetto agli 1,33 teraflops delle attuali console di Redmond.

Gli sviluppatori garantiscono che Project Scorpio garantirà una costante di 60 FPS, senza cali di framerate, e una densità di pixel con la più alta qualità mai vista prima. Inoltre, tutti i più recenti modelli di casa Microsoft (Xbox One, Xbox One S e la stessa Scorpio) potranno sfruttare le stesse periferiche e gli stessi giochi. È inevitabile che le console con una maggiore potenza hardware garantiranno una migliore esperienza di gioco.
 

 
Project Scorpio sarà negli store solo a fine 2017 e ad oggi non è ancora dato sapere quale sarà il suo prezzo di vendita. Date le sue caratteristiche supponiamo che mettere le mani su questa nuova console non sarà molto economico, anzi, le probabilità che costi significativamente di più rispetto alla generazione attualmente sul mercato sono molto concrete.


Xa
HOMETUTTI
TORNA SU